MODULI/BANDI DI REGATA/ISTRUZIONI/ALTRO || 1^ SELEZIONE NAZIONALE OPTIMIST 2015

bando2015

Dopo il successo ottenuto dall’organizzazione della tappa Kinder optimist ad aprile 2014 nella quale hanno partecipato 270 timonieri, ricevendo i consensi di tutti i team nazionali fiv partecipanti, la federazione italiana vela ha scelto la nostra location per assegnare la prima selezione nazionale optimist per gli europei e mondiali. l’evento rappresenta l’appunta,mento più importante dell’anno agonistico optimist uguagliato forse dal campionato italiano U16.

I partecipanti saranno a numero fisso di 160, selezionati nelle quattro interzonali avutesi a fine marzo nelle quali hanno opartecipato quasi 800 iscritti alla classe AICO.

La regata in questione avrà durata di 4 giorni, dal 30 aprile al 3 maggio 2015, il primo giorno dedicato ai controlli di stazza, in cui tutti gli scafi, alberature e vele verranno pesati e misurati, timbrati, per fare ciò l’organizzazione dovrà mettere a disposizione dello stazzatore Fiv una struttura coperta attrezzata con piani, bilance, dime, pesi a campione, utensili e cancelleria, spazio per tre settori di misurazioni.
gli uffuciali di regata che comporranno i comitati e le giurie saranno nominati direttamante dalla fiv, inclusi gli stazzatori che saranno presenti anche in acqua. Lo staff che conterà circa 50 addetti tra segreteria, piazzali, servizi e tecnico a mare, sarà organizzato sulla falsa riga di quello della scorsa Kinder, sperando di ottenere almeno lo stesso risultato considerata l’importanza della manifestazione.
i team federali saranno circa cento, insieme a 70 mezzi assistenza previsti, pulmini e rimorchi.
l’evento è patricinato dalla regione, dalla provincia e dal comune.
molte le aziende locali che hanno aderito come partner per alleviare in parte l’importante impegno economico che una simile manifestazione comporta e per essere portata a termine con successo, salvo imprevisti sempre però.
Allora non ci resta che augurare a tutti buon vento, compreso noi.
precedente regata:  GALLERY II° TROFEO KINDER DELL’APRILE 2014

Leave Comment